Caro Collega,
sono con la presente a comunicarti che il consiglio direttivo con propria deliberazione n. 2 del 4 maggio 2022 ha provveduto a rinviare la data delle elezioni prevista per il 14 maggio 2022 (come da convocazione già inviata via pec,) nella sessione elettorale autunnale tra il 15 settembre e il 15 ottobre (la data verrà stabilità con successivo provvedimento di consiglio direttivo trenta giorni prima) .
La presente decisione si giustifica, vista l’eccezionalità della situazione, a seguito di ben n. 4 candidature pervenute ritenute NON eleggibili che hanno comportato il provvedimento di cancellazione dalle liste elettorali di cui sopra.
Pertanto al fine di garantire:
– il diritto non solo degli esclusi di rivolgersi al competente Tribunale nei tempi previsti dalla legge;
– agli altri candidati che potrebbero veder compromesso il loro diritto legittimo ad essere eletti;
– il Collegio Regionale dei Maestri di sci – Abruzzo ad organizzare una elezione per il rinnovo delle cariche di Membro del consiglio direttivo nella massima Trasparenza ed a garanzia di tutti i candidati, che potrebbero rivendicare i propri diritti lesi da eventuali non cancellazioni dalle liste o da esclusioni dalla competizione elettorale;
viene comunicata a tutti gli iscritti e ai candidati per via posta elettronica certificata (PEC), il rinvio ufficiale delle operazioni di voto a data da destinarsi nei modi sopra descritti.
Colgo l’occasione per ringraziarti del prezioso contributo rivolto alla categoria a nome di tutto il consiglio direttivo e in attesa di ristringerti la mano
Cordiali saluti
Il Presidente
Di Donato Francesco